Consigliere Vultaggio invia nota all’ex Provincia per una soluzione sulla SP20

Disagi per i residenti di Pizzolungo. Le mareggiate portano alghe e detriti sulla strada.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2023 17:40
Consigliere Vultaggio invia nota all’ex Provincia per una soluzione sulla SP20

«Ho inviato diverse note, tramite pec, all’ex Provincia (attuale Consorzio Comunale) al fine di capire quali possano essere le soluzioni da intraprendere per la Strada Provinciale 20 - scrive Pietro Vultaggio, consigliere del Comune di Erice e Capogruppo del gruppo consiliare ‘Tutti Noi Insieme per Erice’. Il percorso in questione è la strada che collega San Cusumano a Pizzolungo». Ieri sera le mareggiate hanno riversato alghe e detriti sulla carreggiata, rendendo impossibile il passaggio degli automobilisti.

«Per di più – aggiunge Vultaggio – è da considerare che è l’unica strada di collegamento fra le due frazioni. Molti cittadini, con cui mi sono sentito personalmente, son stati costretti a percorrere la strada secondaria di Valderice per raggiungere le proprie abitazioni; ma questo nel più ‘semplice’ dei casi, si pensi infatti a casi di emergenza sanitaria per gli abitanti di Pizzolungo: una ambulanza sarà costretta ad impiegare il doppio del tempo per soccorrere una persona che ha bisogno di assistenza. Quello che ho chiesto al Consorzio Comunale è di disporre un tavolo tecnico con il Demanio Marittimo della costa di competenza al fine di fare uno studio di fattibilità sulla possibile realizzazione di una barriera frangiflutti. In questo modo – conclude il capogruppo Pietro Vultaggio – si potrà arginare il problema delle onde che, fino questo momento, vanno a sbattere direttamente sulla costa e di riflesso sulla strada».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza