Colpo in attacco: arriva Alessio Cannavò

Nell’ultima stagione ha militato nel Fulgatore...

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Luglio 2022 17:12
Colpo in attacco: arriva Alessio Cannavò

Alessio Cannavò è un nuovo attaccante dell’Asd Accademia Trapani. Classe 1993, mancino, è un giocatore che può ricoprire tutte le zone del reparto offensivo. Cannavò si è fatto apprezzare ovunque abbia giocato: nel 2010, da Under, sigla 11 reti nel campionato di Promozione quando indossava la maglia del Buseto. Dopo una breve parentesi in Eccellenza con il Valderice, nella medesima categoria trova la sua isola felice nel Riviera Marmi: in due anni vince ulteriori titoli di capocannoniere la formazione Juniores e annesso titolo regionale vinto. Torna in Promozione e lo fa al Favignana; nel 2016/17, in prima categoria, la migliore stagione è quella vissuta a Castellammare con 26 reti messe a segno e relativa vittoria del campionato. Sono 11 i gol stagionali nell’anno vissuto con il 5 Torri Trapani. Arriva dal Fulgatore con cui ha centrato la Promozione nel 2020.

Ecco le sue dichiarazioni da neo giocatore dell’Accademia: «Sono contento di entrare a far parte di questa splendida realtà come l’Accademia Trapani, società che da tanti anni è riuscita a valorizzare tantissimi giovani con la migliore Scuola Calcio che c’è nel territorio trapanese. Ringrazio infinitamente mister Amoroso che mi voleva fortemente già dall’anno scorso. Grazie al presidente Salvatore Ciaramita e al DG Francesco Gambicchia che mi hanno ulteriormente stimolato ad accettare questa nuova avventura per l’ambizione con cui portano avanti questo progetto. Ritrovo – prosegue – tanti ex compagni e so che la rosa è molto giovane ma con qualità notevoli. Sono sicuro che ce la giocheremo con tutti. Punto ad arrivare in doppia cifra; mi metto a disposizione della squadra e spero di poter ripagare la fiducia che la società ha riposto in me con tanto impegno, lavoro e professionalità».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza