Circolo PD Trapani: "Partito Democratico determinante nell'azione amministrativa"

"Si affrontano finalmente le gravi criticità cittadine dal punto di vista idraulico"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Maggio 2025 17:00
Circolo PD Trapani:

"Oggi, grazie all'impegno dell'amministrazione Tranchida e, in particolare, del nostro assessore PD Giuseppe Pellegrino, si affrontano finalmente le gravi criticità della città di Trapani dal punto di vista idraulico, che in questi anni, come partito, abbiamo più volte denunciato, anche in Assemblea Regionale, per il tramite dell'on. Dario Safina". 

Si legge in una nota del Circolo PD di Trapani, che ricorda come "In consiglio comunale, le consigliere Marzia Patti e Giulia Passalacqua hanno più volte preso posizione in tal senso, chiedendo un serio intervento da parte della Regione: il problema delle frequenti alluvioni non è dovuto alla carente pulizia delle caditoie e far passare questo messaggio, per criticare l'azione amministrativa, significava non comprendere il problema e giocare con la vita dei cittadini".

"Ieri a Palermo, presso la struttura di contrasto al dissesto idrologico, è stato ribadito che il problema non è fognario, ma dei cambiamenti climatici e dell'impossibilità di gestire le bombe d'acqua. È stato indicato il percorso amministrativo utile per poter accedere ai finanziamenti delle opere di messa in sicurezza e il percorso tecnico, al fine di una congrua valutazione di rischio da parte dell’Autorità di bacino diretta da Leonardo Santoro".

"Il Partito Democratico - conclude la nota - lavora da anni per mettere in campo soluzioni e trovare gli ingenti finanziamenti che servono per evitare che avvengano nuove catastrofi".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza