“Ciak, si canta”, un successo tra musica e risate

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Agosto 2019 12:25
“Ciak, si canta”, un successo tra musica e risate

Andato in scena al teatro “Nino Croce” di Valderice, con un grande successo di pubblico, lo spettacolo comico musicale scritto da Alberto Catalanotti e Pietro Bruno dal titolo “Ciak, si canta”, un viaggio nel mondo del cinema attraverso le più famose colonne sonore che hanno accompagnato film indimenticabili. Tutto questo contornato da sketch e siparietti comici, punto di forza degli spettacoli firmati da Alberto Catalanotti. Lo spettacolo, prodotto dalla Kyo Comm. di Fernando Daidone è stato presentato da Claudia Parrinello, che l’ha vista anche protagonista nell’inusuale ruolo di cantante ed attrice, superando brillantemente la prova.

Un nutrito gruppo di musicisti - la Kyo’s band diretta dal M° Aldo Bertolino, Gianfranco Parrinello alle tastiere, Fernando Daidone al basso, Fabrizio Parrinello alla batteria, Gino de Vita, Francesco Di Giovanni alle chitarre e Carlo Sammartano alle chitarre e voce – ha fatto letteralmente da colonna sonora allo spettacolo ed hanno supportato con le loro note le   stupende voci di Tiziana Cara, Nicoletta Giurlanda e Claudia Labidi.

Nel corso dello spettacolo, sempre in chiave comica, sono state proposti dei video con delle “rivisitazioni” di film famosi, scritti sempre da Catalanotti Alberto e diretti e montati da Emanuele Virzì, disegnatore Walt Disney, autore anche della locandina e del video animato, promozionale dello spettacolo. Allo show, nella qualità di fotografi, hanno preso parte gli studenti dell’istituto “Calvino – Amico” di Trapani dell’indirizzo di grafica e comunicazione.

Gli scatti verranno selezionati e inseriti all’interno di una mostra il cui ricavato andrà alla biblioteca scolastica del loro istituto. Per questo un ringraziamento alla dirigente, Caterina Mangiaracina. Dopo il grande successo dello scorso anno di “Benvenuti a Trapani”, che ha permesso di donare un defibrillatore al teatro valdericino e di “Nati di Marzo”, in favore della Lilt, anche “Ciak, si canta” ha avuto un fine benefico contribuendo alle attività dei Servizi Sociali del comune di Valderice. “Un ringraziamento particolare- affermano Daidone e Catalanotti- per Rmc 101, media partner di Kyo comm.

e TrapaniSi che hanno dato pubblicizzato l’evento."   Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza