“Cheese”, la cassatella di Custonaci approda a Bra

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Settembre 2019 13:22
“Cheese”, la cassatella di Custonaci approda a Bra

L'associazione «Custonaci è Turismo» ha partecipato alla dodicesima edizione di «Cheese», la grande rassegna dei formaggi provenienti da tutto il mondo, svoltasi a Bra. Alcuni rappresentanti dell'associazione, con in testa il suo presidente Alberto Augugliaro, hanno partecipato ai «laboratori del gusto» mostrando e raccontando la «cassatella intrecciata di Custonaci - Agro Ericino». Un prodotto che per la sua interessante storia ha riscosso successo anche tra gli esponenti di SlowFood che con grande entusiasmo hanno approvato la nascita della Comunità «cassatella intrecciata di Custonaci - Agro Ericino».

All'evento erano presenti anche i rappresentanti della Condotta SlowFood di Trapani. Il presidente Augugliaro esprime apprezzamento per il risultato ottenuto, sostenendo la sensazionalità dell'esperienza di partecipazione alla Fiera. «È stato un momento importante, poter constatare – spiega Augugliaro – che gruppi di cultori del gusto di tutto il mondo hanno apprezzato notevolmente il nostro prodotto sia per forma che per gusto». L'obiettivo dell'associazione è quello di promuovere e valorizzare il territorio attraverso uno dei suoi prodotti gastronomici più tipici.

Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza