Chana Masson lascia la pallamano giocata e diventa preparatore dei portieri

"Il nostro club è onorato di aver potuto godere del suo contributo tecnico e umano per tre stagioni intere"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Luglio 2025 15:33
 Chana Masson lascia la pallamano giocata e diventa preparatore dei portieri

Finisce un’era. È una di quelle notizie che gli appassionati di pallamano e di sport non vorrebbero mai leggere. Il tempo, però, inesorabile, fa il suo corso. A quarantasei anni, Chana Masson, vera leggenda della pallamano mondiale, non difenderà più la porta dell’Handball Erice e si dedicherà esclusivamente al suo nuovo ruolo: sarà, infatti, il preparatore dei portieri delle Arpie.

Una decisione arrivata in maniera graduale, di una donna straordinaria, passata alla storia per aver disputato quattro Olimpiadi con la maglia del Brasile (Sidney 2000, Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012) e aver ottenuto il titolo di miglior portiere ai Campionati del Mondo del 2011. Il titolo d’onore più meritorio, però, l’ha conquistato lo scorso anno, quando ha dichiarato con coraggio la sua lotta contro il cancro al seno, di cui è diventata “testimonial”.

Il nostro club è onorato di aver potuto godere del suo contributo tecnico e umano per tre stagioni intere, in cui ha trasmesso tutti i suoi valori, dentro e fuori dal campo. Siamo altrettanto orgogliosi di poter usufruire della sua competenza e della sua esperienza nel ruolo di preparatore dei portieri.

“Sono felice di poter compiere questo passo – dichiara Chana Masson - in una società che apprezzo moltissimo e ha rappresentato l’ultima tappa della mia carriera da atleta. Passo dall’altra parte della barricata con il sorriso sulle labbra. Guiderò e preparerò dei giovani portieri, che hanno tanta voglia di imparare e lavorare. Niente di meglio che poterlo fare per la Handball Erice, una società in cui sono stata apprezzata, voluta bene e che ho imparato ad amare”.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza