Il test rapido per il coronavirus sarà acquistabile anche al supermercato

Con pochi euro tutti potranno fare a casa il test per tornare alla socialità

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Aprile 2021 08:00
Il  test rapido per il coronavirus sarà acquistabile anche al supermercato

Entro la prima settimana di maggio sarà possibile acquistare un test rapido per l’autodiagnosi del coronavirus a prezzi largamente alla portata di tutti. Il kit per il tampone fai da te costerà tra i 6e gli 8 euro e potrà essere acquistato nei supermercati, ed in tutti i negozi che decideranno di venderlo. Si cercherà di replicare quanto avvenuto con le mascherine che ormai , oltre che in farmacia, si possono trovare , nei supermercati, in cartoleria, o in ferramenta. La possibilità di effettuare un test antigenico rapido a casa, senza andare in farmacia,e ad un costo pari almeno ad un terzo di quanto costi attualmente, rappresenta un importante tassello, ma restano cruciali la campagna di vaccinazione e l’adozione di comportamenti responsabili, del percorso che con la dovuta cautela porterà al ritorno della socialità.

Un fattore ulteriore, insomma, per assicurarsi di poter uscire, andare a scuola o frequentare familiari o amici, basandosi su un test rapido che finora era possibile effettuare solo in farmacia o dopo avere acquistato uno dei kit fai da te che si trovano in vendita online. Il fatto di poterlo vendere nello scaffale di un negozio, in autogrill o al banco di un bar potrebbe agevolarne la diffusione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza