Esplosione di via Villa Cappello,trovati fiori e i resti di un ordigno. Atto intimidatorio?

I Carabinieri ipotizzano un attentato ai danni di un pregiudicato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Maggio 2024 11:10
Esplosione di via Villa Cappello,trovati fiori e i resti di un ordigno. Atto intimidatorio?

Non ci sono più dubbi sulla natura intimidatoria della deflagrazione  che si è verificata ieri sera intorno alle 23.30 nella via Villa Cappello a Castelvetrano. All'interno del vano scala di un'abitazione,  dove insistono due appartamenti e risiedono due famiglie diverse, qualcuno avrebbe collocato un rudimentale ordigno che sarebbe esploso all'interno dei locali.

Il violento boato  è stato avvertito anche nelle vie attigue ed ha provocato danni anche alle abitazioni vicine con vetri infranti ed infissi danneggiati. Sul posto sono prontamente intervenute diverse pattuglie dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri e due ambulanze per prestare soccorso ai feriti, ma per fortuna oltre alla grande paura, per il trauma subito, non si sono riscontrate ferite tali da consigliare il trasferimento presso l'ospedale cittadino. L’area è stata chiusa al traffico fino a tarda notte per consentire agli inquirenti di effettuare i rilievi. E' emerso che che davanti all'abitazione è stato trovato anche un mazzo di fiori che avvalora ulteriormente la tesi che il vile atto fosse indirizzato a qualcuno

che vive nello stabile.

In un primo momento si era pensato allo scoppio di una bombola all'interno dell'abitazione, ipotesi che è stata poi esclusa, perchè  siano state trovate tracce di materiale esplodente bel vano scala ed ora si indaga per comprendere come e quando l'ordigno sia stato collocato  all'interno dello stabile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza