Buche, verde e tombini: il Comune di Trapani fa marcia indietro sulla Trapani Servizi

La Partecipata non è iscritta al Mepa e il sindaco emana un'ordinanza che annulla quella con la quale prevedeva l'affido

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Maggio 2024 18:01
Buche, verde e tombini: il Comune di Trapani fa marcia indietro sulla Trapani Servizi

Sistemazione del verde, riparazione delle buche e pulizia dei tombini. Il Comune di Trapani fa marcia indietro e annulla l'assegnazione della manutenzione alla Trapani Servizi, la società partecipata al 100% dal Comune. Il motivo è perché la Trapani Servizi non è iscritt al Mepa, il mercato della pubblica amministrazione nel quale devono essere iscritte tutte le società che vogliono avere rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni.

Ad affidare i lavori alla Trapani Servizi era stato il sindaco Giacomo Tranchida attraverso una propria ordinanza, ma, adesso, a distanza di pochi giorni, con un'altra ordinanza, ha provveduto ad annullarla. Anzi, contemporaneamente ha chiesto ai vertici della Trapani Servizi di procedere all'iscrizione al Mepa.

Ad ogni modo, dopo questa concessione e successivo annullamento, tutto resta fermo. L'intento dell'amministrazione comunale era quello di avere a disposizione una task force per effettuare quei lavori di piccola manutenzione, richiesti dai cittadini attraverso le segnalazioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza