Cartone animato ambientato nel centro storico di Mazara

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Settembre 2020 13:11

Il viaggio di “Caggiulino Sicanium” fa tappa anche a Mazara del Vallo (TP). Il nuovo progetto di cartoline animate realizzato dalla PMI innovativa iInformatica Srls di Trapani, infatti, continua proprio nello scenario proposto dall'affascinante centro storico di Mazara del Vallo, la Kasbah. Le cartoline sono nate con lo scopo di valorizzare i “tips” enogastronomici, turistici e culturali dell’isola. A Mazara del Vallo, tra colori vivaci e dolcissimi aromi che si propagano nell'aria, Caggiulino ammira estasiato il magnifico centro storico della cittadina del trapanese.

Osserva, con grande curiosità, la Kasbah, centro storico di Mazara del Vallo, luogo ricco di storia e tradizione, come lui stesso ci racconta. Il progetto delle cartoline animate è nato dopo il lancio, da parte della   PMI innovativa iInformatica, di “Sicanium, ta cuntu jucannu”, il gioco da tavolo della Sicilia e i Cartoons di Caggiulino, con lo scopo di un rilancio territoriale, turistico e culturale dell’intera isola. Il cartoon è sviluppato da Emanuele Andrisani con i disegni di Gioele Gargano e Alessandro D’Alcantara, la voce di Demetrio Cavara ed il supporto di Federica Oddo, Angelo Cucina e Antonio Ruoto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza