Cambio di comando all'82° Centro Sar dell'Aeronautica

Il maggiore Nicolosi è subentrato al tenente colonnello Forcato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Settembre 2024 17:20
Cambio di comando all'82° Centro Sar dell'Aeronautica

Il maggiore Nicolò Nicolosi è il nuovo comandante dell'82° Centro Sar. Subentra al tenente colonnello Marco Forcato. La cerimonia di passaggio delle consegne si è svolta questa mattina nell'hangar Sar della base aerea di Trapani, alla presenza del colonnello Antonio Viola, comandante del 15° Stormo di Cervia. All'evento hanno preso parte anche le autorità civili, religiose e militari del territorio. Nel discorso di commiato, il comandante uscente ha ringraziato tutto il personale dell’82° Centro per la costante passione e dedizione profusa nel proprio lavoro, che ha come ultimo fine quello di salvare vite umane.

Ha ringraziato il colonnello Viola per il costante appoggio e l’autorevole guida ed ha augurato al suo successore tutto il meglio per il prestigioso e delicato incarico appena assunto, ringraziandolo per il supporto e il suo attaccamento al Centro fin qui già dimostrato. Ha infine ricordato a tutto il personale che gli obiettivi si raggiungono solo con fiera determinazione e sforzo prolungato, proprio come fossero una maratona.

Il maggiore Nicolosi, di 39 anni, originario del palermitano,  già capo sezione operazioni dell’82° Centro Sar, ha espresso la personale gratitudine al colonnello Viola e al suo predecessore, colonnello Savina, per la fiducia e l’onore concessogli e ha ringraziato il tenente colonnello Forcato per quanto fatto in favore del Centro durante i suoi anni di comando. Infine, Nicolosi ha rivolto un pensiero a tutto il personale dell’82° Centro Sar del quale ha sempre apprezzato il senso del dovere, la professionalità e la spiccata umanità che ha sempre dimostrato. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza