Calcio Serie C - Girone C, Trapani oggi in campo contro il Cosenza

I granata a caccia dei 3 punti dopo due pareggi consecutivi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Dicembre 2025 10:23
Calcio Serie C - Girone C, Trapani oggi in campo contro il Cosenza

Si gioca oggi al Provinciale (calcio d'inizio ore 14:30) la gara tra Trapani e Cosenza, anticipo della 19^ giornata del Campionato di Serie C - Girone C.

Sarà il penultimo appuntamento dell'anno (si chiuderà con il derby serale di domenica prossima contro il Siracusa in trasferta) prima di un Gennaio che si prevede caldissimo e che, probabilmente, farà chiarezza su tante cose. 

Il Cosenza è una squadra decisamente ostica: la squadra di Buscè gioca un buonissimo calcio, è la terza forza del campionato (insieme alla Salernitana) e arriva al Provinciale dopo quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con l'unica sconfitta arrivata nella incredibile gara di Foggia con 2 rigori sbagliati. Come tutte le squadre di Buscè è particolarmente propensa al gioco offensivo (2° miglior attacco con 31 gol) e ha, fin qui, vinto 9 partite (di cui 3 fuori casa), l'ultima in casa contro il Picerno), ne ha pareggiate 5 e ne perse 3.

Rendimento praticamente analogo a quello del Trapani che ha vinto una gara in meno e pareggiato una in più. 

Di fatto i granata sarebbero immediatamente alle spalle dei calabresi, con la prospettiva di sorpasso oggi, ma la penalizzazione li costringe a cercare i tre punti per rientrare in quella zona playoff dalla quale sono scivolati fuori dopo gli ultimi due pareggi consecutivi. 

Analoghi sono invece i numeri che si riferiscono alle reti subite: 17 per i calabresi, 16 per i siciliani. 

"Il punto di Salerno ci ha già dato fiducia ed entusiasmo - dice mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) - il Cosenza è una squadra allestita molto bene che sta dimostrando il proprio valore, ma noi ci siamo preparati bene per cercare di ottenere il meglio da questa partita. Mi auguro che il pubblico possa darci una grande spinta per l'ultima partita casalinga del 2025".

Sono in dubbio fino all'ultimo Fischnaller e Di Noia, già assenti, per infortunio, domenica scorsa a Salerno. 

Arbitro della gara il signor Dario Acquafredda di Molfetta, coadiuvato dai signori Manuel Cavalli di Bergamo e Mattia Bettani di Treviglio. Quarto ufficiale il signor Dario Madonia di Palermo. Operatore Football Video Support (FVS) il signor Giovanni Battista Citarda di Palermo. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza