Calcio Serie C – Girone C, Trapani-Monopoli 1-1

Fischnaller nel primo tempo e l’ex Fall, su rigore, nella ripresa, decidono il risultato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Novembre 2025 17:44
Calcio Serie C – Girone C, Trapani-Monopoli 1-1

Si è giocata oggi, al Provinciale, la gara valida per la 16^ giornata del campionato di Serie C – Girone C tra Trapani e Monopoli. È finità con un pareggio, sostanzialmente giusto, con il Trapani che ha giocato meglio nel primo tempo, nel quale ha trovato il vantaggio con il solito Fischnaller al primo attacco e con il Monopoli che ha giocato un grande inizio di secondo tempo, nel quale ha trovato il pareggio e ha avuto anche l’occasione per il raddoppio con la traversa di Tirelli. Per il Trapani il rammarico per l’episodio del rigore, concesso dopo una lunga revisione all’FVS, apparso non proprio chiarissimo. Nel finale la formazione di Aronica ha provato a conquistare i tre punti, riversandosi nella metà campo del Monopoli, più nervosamente che in maniera ordinata, ma l’uscita di Fischnaller per infortunio ha certamente complicato i piani. Anzi si esposto ai pericolosi contropiede della formazione ospite.

Aronica ha iniziato con il 4-2-3-1 con Galeotti in porta, Ciotti, Motoc, Pirrello e Giron sulla linea difensiva, Marcolini e Carriero a protezione della difesa, Podrini, Fischnaller e Ciuferri a supporto della punta Grandolfo, ma nel secondo tempo, con le sostituzioni ha finito con 4-4-2.

Per il Trapani era la seconda gara consecutiva in casa, ma purtroppo non è arrivata la vittoria che tutti si aspettavano per proseguire la corsa verso la migliore posizione possibile in zona playoff. Ma il Monopoli non ha rubato nulla e ha meritato di portar via almeno un punto dal Provinciale.

Le reti:

Minuto 12: vantaggio del Trapani. Sugli sviluppi di un fallo laterale dalla sinistra la palla arriva in area a Ciuferri che la appoggia a Fischnaller che, spalle alla porta, controlla e si gira sul suo sinistro calciando in diagonale. Niente da fare per Piana.

Minuto 60: dopo una lunga revisione all’FVS, per una presunta trattenuta di Pirrello su Fall, l’arbitro concede la massima punizione.

Minuto 62: dal dischetto va l’ex Maguette Fall, Galeotti intuisce distendendosi sulla sua destra, ma non riesce ad evitare la rete.

Il tabellino:

TRAPANI-MONOPOLI 1-1

Trapani: Galeotti, Giron, Ciuferri (Canotto 78’), Carriero, Fischnaller (Salines 55’), Motoc, Podrini (Vazquez 64’), Pirrello, Grandolfo, Marcolini (Benedetti 78’), Ciotti. In panchina: Ujkaj, Salamone, Moie, La Sorsa, Regina, Adragna, Negro, Palmieri. All. Aronica

Monopoli: Piana, Miceli, Fall (Yeboah 87’), Greco, Valenti, Tirelli, Calcagni, Ronco (Angileri 87’), Bordo (Scipioni 74’), Viteritti, Imputato. In panchina: Albertazzi, Di Santo, Longo, Paukstys, Cascella, Oyewale, Rossi, Piccinini. All. Colombo

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo; assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Andrea Manzini di Voghera. IV ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo. Operatore FVS: Mario Chichi di Palermo

Reti: Fischnaller 12’, Fall (rig.) 62’

Note:

Ammoniti: Carriero, Giron, Pirrello, Marcolini, AngileriCalci d’angolo:7-4Recuperi: 8 stSpettatori: 2.677

(Foto FC Trapani Calcio)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza