Calcio Serie C - Girone C, oggi si gioca Trapani-Picerno

Alle 14:30, al Provinciale, i granata per allungare la striscia di vittorie

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Novembre 2025 10:35
Calcio Serie C - Girone C, oggi si gioca Trapani-Picerno

Si gioca oggi, con inizio alle ore 14:30, allo Stadio Provinciale, la gara valida per la 13^ giornata del Campionato di Serie C - Girone C, tra Trapani e Picerno. I granata sono a caccia del tris di vittorie consecutive che manca da inizio stagione (Latina, Sorrento e Casertana dalla 2^ alla 4^ giornata), che darebbe loro grande slancio in classifica che li vede attualmente collocati in 13^ posizione con 14 punti , in una terra di mezzo, staccati di 2 punti sia dalla zona playoff che dalla zona playout.

E' il secondo incrocio stagionale tra le due squadre che si sono già affrontate il 17 di agosto in Coppa Italia, ma sul campo dei potentini. Era il primo turno della competizione ed in quella occasione i granata acciuffarono un pareggio in extremis con Fischnaller per poi imporsi ai calci di rigore.

Il Picerno non sta attraversando un buon momento in campionato, non vince dal 28 di settembre (2-1 casalingo sul Foggia) e da allora ha ottenuto soltanto 1 punto (nell'ultimo turno pareggio casalingo con la Cavese, facendosi rimontare due reti di vantaggio) e ben quattro sconfitte (con 16 gol subiti e soltanto 5 fatti). Periodo non fortunato che è costato la panchina a mister Claudio De Luca sostituito da Valerio Bertotto. In classifica occupa il terz'ultimo posto a quota 10, in compagnia di Cerignola e Foggia e, alle spalle di questo terzetto, c'è soltanto il Siracusa a quota 6.

Non si fida però mister Aronica: "Mi aspetto una partita difficile, molto tattica, che potrebbe anche essere decisa dagli episodi. E' stata una settimana serena dopo la vittoria a Crotone che ci ha dato entusiasmo e autostima per preparare una partita impegnativa come questa che, giocando in casa, dobbiamo vincere per accorciare ancora la classifica. La vittoria di domenica, allo scadere, fuori casa, contro una squadra blasonata, vuol dire che la squadra ci ha creduto fino alla fine ed è stata premiata. Loro (il Picerno) hanno cambiato allenatore, faranno la loro partita e cercheranno di metterci i bastoni tra le ruote. Siamo ad un buon punto in classifica, molto vicini ai playoff e per i ragazzi è motivo di orgoglio vista la penalizzazione. Ci sono tante partite da giocare ma ci teniamo ad entrare in zona playoff prima possibile".

Per la gara di oggi mancherà il solo Nicoli.

Arbitro della gara il signor Alessandro Silvestri di Roma 1, assistito dai signori Giovanni Ciannarella di Napoli e Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1. Quarto ufficiale Enrico Gemelli di Messina. Operatore Football Video Support (FVS) Manfredi Scribani di Agrigento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza