Frenata in vetta e gruppo che si ricompatta. Questo in sintesi l’esito della 18^ giornata del Campionato di Serie C – Girone C disputatosi nello scorso weekend.
Frena la capolista Catania fermata sul pari dal Potenza che ha giocato per oltre un’ora con l’uomo in meno. Due reti in un minuto hanno deciso la gara nel primo tempo. Protagonista della gara il portiere di casa Cucchietti, migliore in campo, che si è esaltato a respingere gli attacchi degli etnei.
Ne approfittano sia il Benevento che strapazza il Giugliano di Eziolino Capuano (alla 6^ sconfitta consecutiva) che la Salernitana che espugna in rimonta e con l’uomo in più, il campo del fanalino di coda Picerno. Decisivo il gol di Longobardi al minuto 97.
Si ricompatta dunque il trio di testa con Catania e Benevento a guidare la classifica a pari punti e con la Salernitana ad inseguire staccata di tre lunghezze.
Frena invece il Cosenza di Buscè, fermato al Provinciale dal Trapani. Le due squadre disputano una bella partita e si dividono la posta. Per i granata è il terzo pareggio consecutivo (sempre per 1-1) che li mantiene sempre ai margini della zona playoff.
Alle spalle del Cosenza sale la Casertana che vince sul Latina. Non inganni il risultato, visto che i campani hanno dovuto rimontare il vantaggio ospite di Parigi arrivato dopo soltanto due minuti e hanno trovato i gol della vittoria al 90° e al 96° minuto.
Colpo del Sorrento in casa della’AtalantaU23, mentre porta a casa un punto prezioso il Siracusa dalla trasferta a Cava dè Tirreni.
Torna a vincere il Crotone dopo due stop consecutivi e, completano il quadro dei risultati, il pareggio tra Team Altamura e Cerignola e l’importante successo, nel derby pugliese, del Foggia (alla seconda vittoria consecutiva) contro il Monopoli.
Risultati:
- Cavese – Siracusa 1-1
- Trapani – Cosenza 1-1
- Picerno – Salernitana 1-2
- AtalantaU23 – Sorrento 1-2
- Potenza – Catania 1-1
- Casertana – Latina 3-1
- Benevento – Giugliano 4-0
- Team Altamura – Cerignola 1-1
- Crotone – Casarano 2-0
- Foggia – Monopoli 2-1
Classifica:
- Benevento, Catania 38
- Salernitana 35
- Cosenza 33
- Casertana 32
- Crotone 27
- Potenza, Casarano 25
- Cerignola, Monopoli 24
- Trapani* 23
- AtalantaU23 22
- Sorrento, Team Altamura 20
- Cavese, Foggia 18
- Siracusa, Latina, Giugliano 15
- Picerno 13
*- 8 punti di penalizzazione