Si gioca domani allo Stadio Provinciale, con inizio alle ore 12:30, la gara tra Trapani e Audace Cerignola, valida per la giornata numero 11 del campionato di Serie C – Girone C.
Dopo il brusco stop di domenica scorsa a Bergamo i granata sono chiamati ad una reazione e, soprattutto, al ritorno alla vittoria per recuperare posizioni in classifica e tirarsi fuori dalla delicata zona playout.
Anche la formazione pugliese, allenata da mister Vincenzo Maiuri, è reduce da una sconfitta, in casa, contro la Cavese e in classifica si trova ai margini della zona calda, due punti avanti ai granata che dunque hanno l'obiettivo concreto, nel caso di vittoria, del sorpasso sugli avversari.
Due vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, 10 gol fatti e 15 subiti, è il bilancio del Cerignola fino a questo momento del campionato. In trasferta ha vinto una volta soltanto, anche se è stata una vittoria pesantissima (oltre che rocambolesca), in pieno recupero, contro una delle due attuali capolista, la Salernitana.
"Dopo la sconfitta e la brutta prestazione di Bergamo - ha detto mister Aronica - in settimana abbiamo lavorato più del dovuto per cercare di correggere gli errori e migliorarci. Chiaramente serve una vittoria per rilanciarci in classifica e ritrovare entusiasmo. E' un campionato difficile ed equilibrato e tutti possono vincere con tutti. Ci sono degli up e dei down sui quali stiamo lavorando per trovare un equilibrio che ci consenta di avere una qualità consona a quella che è la rosa del Trapani. Veniamo da un periodo non brillantissimo ma ci sono in palio punti pesanti e dovremo fare del nostro meglio".
Oltre allo squalificato Benedetti (4 giornate per il capitano), mancherà il solo Nicoli, circostanza che il mister granata ha sottolineato con soddisfazione visto che la gara di domani è la prima di tre impegni ravvicinati nella settimana, considerato l'impegno di Coppa.
Il match tra Trapani e Audace Cerignola sarà diretto dal signor Leonardo Di Mario di Ciampino, assistito dai signori Gianmarco Macripo’ di Siena e Giuseppe Scarpati di Formia. Quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo, Operatore Football Video Support (FVS) sarà il signor Manfredi Scribani di Agrigento.
(Foto FC Trapani Calcio 1905)