Calcio, domani si gioca Sorrento-Trapani per la Coppa Italia

Secondo turno ad eliminazione diretta, chi vince va avanti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Ottobre 2025 12:48
Calcio, domani si gioca Sorrento-Trapani per la Coppa Italia

Vigilia di Coppa Italia per il Trapani Calcio che domani, con inizio alle 18:30, scenderà sul campo del "Viviani" di Potenza per affrontare il Sorrento nella gara valida per il secondo turno di Coppa Italia di categoria. Entrambe le squadre arrivano a questo turno grazie ai calci di rigore: nel primo turno infatti il Sorrento è passato fuori casa sul campo della Salernitana, il Trapani su quello del Picerno. In campionato invece le due squadre si sono già affrontate, sempre sul campo di Potenza dove gioca il Sorrento, era la seconda giornata e i granata si sono imposti con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Grandolfo e Canotto. 

Dopo la sofferta ma comunque importantissima vittoria nell'ultimo turno di campionato i granata si rituffano quindi nella Coppa, che, come noto, può garantire qualche piccolo vantaggio nella griglia playoff arrivando fino in fondo. Il Sorrento nell'ultimo turno ha evitato la sconfitta interna contro il Latina, rimontando due reti di svantaggio negli ultimi dieci minuti e in classifica è un punto avanti ai granata (tenuto conto della penalizzazione) con un bilancio di 2 vinte, 6 pari e 3 perse. 

"E' un impegno importante al quale teniamo tanto - dice mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) - abbiamo cercato di prepararci al meglio nel poco tempo a disposizione per andare a giocarci il passaggio del turno. Gestire le tre partite in una settimana, considerato qualche acciacco, complica un po' i piani, ma considerato che abbiamo una rosa competitiva e numericamente importante, domani schiereremo sicuramente un undici competitivo. La Coppa Italia è importante, abbiamo le idee chiare e siamo pronti. Abbiamo già affrontato il Sorrento, ma ogni partita fa storia a se".

Mancherà il lungodegente Nicoli, Giron è in forte dubbio ma partirà insieme con i compagni, mentre sarà regolarmente disponibile Benedetti la cui squalifica vale soltanto per il campionato.

Anche questo secondo turno si gioca con la formula dell'eliminazione diretta: se al termine dei tempi regolamentari le due squadre saranno in parità, si procederà con i calci di rigore per determinate quale delle due proseguirà la sua corsa nella competizione. 

La gara di domani sarà diretta dal signor Nicolò Dorillo di Torino, assistito dai signori Rodolfo Spataro di Rossano e Michele Rispoli di Locri. Quarto ufficiale sarà il signor Domenico Castellone di Napoli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza