Bonagia, riprendono i lavori per il recupero delle Muciare

Le operazioni si erano interrotte a causa del maltempo di queste ultime settimane

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Febbraio 2022 13:39
Bonagia, riprendono i lavori per il recupero delle Muciare

Dopo il maltempo di queste ultime settimane, riprendono i lavori per il completamento del recupero delle Muciare di Bonagia.

È stata già delimitata l' area, antistante la Piazza Tonnara, dove sorgerà la pergotenda che accoglierà il polo museale dedicato alle antiche imbarcazioni. Da sempre Valderice ha atteso un intervento così importante che potesse qualificare il territorio di Bonagia, con qualcosa che rappresenti la peculiarità della zona come forza attrattiva turistica. 

«Un momento tanto atteso- dichiara Stabile- per il quale la mia l'Amministrazione ha lavorato senza sosta, con tenacia e costanza, convinti che soltanto il nostro borgo marinaro possa restituire ai visitatori la storia di questo luogo, accompagnata da una grande bellezza paesaggistica. Sono certo- prosegue-  e lo dico con un pizzico di orgoglio, che questa sarà occasione per valorizzare ancor di più Bonagia, e che ci restituirà il giusto riscontro sotto il profilo turistico ed economico anche a chi ha investito su questa parte di territorio. Un obiettivo che tutti attendevamo».

In evidenza