Bomba d’acqua a Trapani, la disperazione di commercianti e cittadini

Sul web in tantissimi chiedono a gran voce le dimmisioni all' amministrazione comunale

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
26 Settembre 2022 13:36
Bomba d’acqua a Trapani, la disperazione di commercianti e cittadini

Danni impossibili da quantificare ma sicuramente molto alti.Il maltempo delle ultime ore sta causando gravi problemi ai cittadini ma soprattutto ai tanti commercianti che, in pochi minuti, hanno visto le proprie attività invase dall'acqua piovana e, di conseguenza, rovinate. Centri benessere, parruccherie, panifici e varie attività allagate nonostante tutte le precauzioni utilizzate dagli imprenditori giorno per giorno in previsione del maltempo. E poi c'è chi ancora non è riuscito a raggiungere il proprio negozio poiché le forze dell'ordine non lo hanno permesso a causa dell'altezza dell'acqua - più di 50 cm - ed è in attesa di capire quanto gravi siano i danni subiti.

Non si tratta di un caso isolato ma di centinaia di attività che vanno dal centro storico alle periferie, come fatto sapere da Confartigianato Imprese Trapani. Tra i commercianti c'è rabbia e delusione per ciò che è successo e che, forse, poteva essere prevedibile. Rabbia per i gravi danni ma soprattutto per gli enormi costi che, adesso, si ritroveranno ad affrontare. I cittadini e i commercianti sul web documentano le condizioni in cui si trovano le loro attività e/o abitazioni e chiedono spiegazioni all'amministrazione che invitano, a gran voce, a dimettersi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza