“Beatles go Baroque”, la chiesa del Collegio diventa location di uno spettacolo streaming

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Dicembre 2020 09:55
“Beatles go Baroque”, la chiesa del Collegio diventa location di uno spettacolo streaming

«La Cultura non si ferma» è una frase che in queste settimane abbiamo sentito tante volte. Molte sono le associazioni culturali che hanno deciso di trasmettere in diretta streaming i propri spettacoli teatrali o musicali. Appuntamenti culturali che non hanno escluso nemmeno la Sicilia e la città di Trapani. Ed è proprio iniziata ieri la rassegna Beatles go Baroque, organizzata tra Trapani e Palermo. Trasmessa in diretta streaming nella pagina Facebook Associazione La Coccinella Onlus – ideatrice del progetto -, la rassegna è co-finanziata dalla Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo con la partecipazione della la Diocesi di Trapani e l’Arcidiocesi di Palermo.

All’appuntamento musicale di ieri a Trapani – realizzato all’interno della Chiesa del Collegio dei Gesuiti - , si unirà quello delle ore 17:30 dal titolo Beatles Concerto Grosso e delle ore 19 in cui verranno eseguite alcune colonne sonore di film celebri. La scelta della Chiesa del Collegio non è stata lasciata al caso. Le chiese individuate per il progetto, infatti, mirano ad esaltare ed offrire un’emozione diversa grazie all’arte del Barocco Siciliano e al suo incontro con il Sacro.

Da Domenica 20 dicembre, invece, le  esibizioni in live streaming si sposteranno a Palermo presso la Basilica San Francesco d’Assisi, la Chiesa di Santa Maria di Valverde e la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi. I concerti sono visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione La Coccinella Onlus e sul canale Youtube collegato. Un’ennesima dimostrazione, questa, che la cultura non si ferma e non lo farà mai.     Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza