Basket, si ritorna in campo: Trapani ad Agrigento per vincere

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Ottobre 2019 11:28
Basket, si ritorna in campo: Trapani ad Agrigento per vincere

Nemmeno il tempo di respirare, è già tempo di derby. La Pallacanestro Trapani affronta, in trasferta, la Moncada Agrigento in un partita molto sentita dalle due tifoserie. I granata, reduci dalla buona prestazione di Roma che li ha visti prevalere per 65 a 84, sono dunque pronti per la seconda trasferta consecutiva, prima di tornare al PalaConad domenica prossima in una gara complicatissima contro Napoli. Per la formazione di coach Parente, hanno parlato i fatti. Dopo qualche polemica di troppo, ne è venuta fuori una prestazione convincente e grintosa, figlia della voglia di riscatto dopo l'orribile sconfitta con l'Orlandina.

I granata hanno ritrovato compattezza difensiva e, azione dopo azione, anche in attacco la palla sembra girare meglio. La nota più positiva è certamente il buon apporto dalla panchina, non solo in termini realizzativi ma anche come presenza fisica sul rettangolo di gioco. Su 10 giocatori, sono almeno 8 quelli nei quali l’allenatore trapanese sta riponendo fiducia. Rispetto alle ultime annate, sembra che la squadra di quest'anno abbia complessivamente un bel carattere e tutti i giocatori chiamati in causa hanno sempre ben figurato, anche e soprattutto uscendo dalla panchina.

Ad Agrigento servirà proprio questo: farsi trovare sempre pronti, tenere i nervi saldi e non cadere in possibili facili provocazioni. Trapani ha una grandissima occasione: conquistare altri due punti vorrebbe dire giocare domenica prossima con un morale estremamente positivo. Per parlare di classifica, invece, è troppo presto. Previsti tanti tifosi a supporto di Renzi e compagni.   Emanuele Barbara

In evidenza