Basket, é già derby: prepartita Pallacanestro Trapani – Orlandina Basket

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Ottobre 2019 10:10
Basket, é già derby: prepartita Pallacanestro Trapani – Orlandina Basket

Una partita che vale moltissimo. Quando siamo appena alla terza giornata di campionato, il derby tra la Pallacanestro 2B Control Trapani e l'Orlandina Basket risuona già come una partita fondamentale per entrambe le squadre. Probabilmente, più per Capo d'Orlando, reduce da una serie di sconfitte consecutive e bisognosa di una vittoria che per Trapani, chiamata comunque a conquistare i 2 punti davanti al proprio pubblico.

I granata, dopo una prima prova convincente in campionato contro Treviglio, sono reduci dalla sconfitta di Scafati per 101-92. Si é trattato di una gara dai due volti, con un primo tempo dove le percentuali di Scafati sono state irreali ed i ragazzi di coach Parente non sono riusciti ad arginare la verve dei campani. Nella ripresa, è tornata la squadra tosta in difesa e più compatta in attacco che si era già vista nelle precedenti uscite, con la rimonta granata che si é fermata sul -4.

L'Orlandina, dopo la finale playoff promozione dello scorso anno, ha perso i giocatori stranieri che l'avevano resa la squadra spettacolare che ha incantato a lungo a suon di vittorie. I primi risultati sia in amichevole che in supercoppa e campionato evidenziano, anche a causa dei diversi infortuni, un gruppo ancora bisognoso di conoscersi ed allenarsi insieme.

Nell'ultima uscita, i messinesi sono stati sconfitti a domicilio da Torino, mettendo in campo tanto orgoglio ma venendo limitati dall'organico decimato dalle assenze. Trapani parte dunque favorita ma trattandosi di un derby é facile immaginare una partita ricca di insidie che entrambe le formazioni vorranno portare a casa.

Relativamente agli infortuni, Trapani si sta allenando quasi al completo e Goins sarà della partita. L'Orlandina ha recuperato Bellan e proverà a schierare anche Kinsey.

Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza