Basket BCL, stasera Trapani torna in campo a caccia della prima vittoria

Gli Shark in Repubblica Ceca per affrontare gli israeliani del Bnei Herzliya

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Ottobre 2025 11:57
Basket BCL, stasera Trapani torna in campo a caccia della prima vittoria

Prima trasferta europea per la Trapani Shark che questo pomeriggio, palla a due alle ore 17:30, gioca contro la formazione israeliana del Bnei Herzliya. Ad Opava, in Repubblica Ceca, va in scena la quarta settimana di Basketball Champions League (BCL) e per i granata è la prima trasferta europea della loro storia. In realta per il Gruppo D (quello del Trapani) si tratta del terzo turno di gare e si affrontano le due squadre ancora ferme al palo dopo due gare giocate per entrambe. Anche il Bnei Herzliya ha infatti perso le due gare fin qui disputate, con l'unica differenza che le ha disputate in trasferta.

Trapani invece dopo le due sconfitte casalinghe, seppur onorevoli, contro Tenerife e Tofas (le altre due squadre del girone) proverà a conquistare la prima vittoria europea, soprattutto per mantenere vive le speranze di allungare la stagione europea visto che soltanto l'ultima classificata nel girone terminerà il suo cammino. Il Bnei Herzliya è una squadra sicuramente interessante nel settore degli esterni con Elijah Stewart e Max Heidegger su tutti, mentre sotto canestro si faranno sentire i kg e i cm di Chinanu Onuaku (centro statunitense con chiare origini nigeriane) e di Jordan Varnado (per due stagioni a Pistoia).

Archiviata, con più di un rimpianto, la sconfitta di Tortona in campionato, per Trapani si avvicina sempre più il ritorno di JD Notae, che tuttavia, dovrà poi anche raggiungere la condizione fisica ottimale. Per il resto nella gara di stasera il più osservato sarà certamente Ryan Arcidiacono. Il play di Filadelfia è tra le poche note stonate della stagione degli Shark fino a questo momento. Vero è che siamo soltanto alla quarta di campionato e con due gare di Coppa giocate, ma il suo contributo è stato obiettivamente al di sotto delle aspettative.

La gara contro il Tofas è stata probabilmente la sua migliore in stagione, quella di sabato a Tortona, forse la peggiore. I tifosi si augurano che l'ara di Coppa possa fargli bene, la stagione è ancora lunga e il tempo per recupera c'è.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza