Avviato il "Natale al borgo" di Custonaci

Ecco il calendario di appuntamenti fino al 6 gennaio tra spettacoli, concerti, presepi viventi e giochi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Dicembre 2025 08:05
Avviato il

Il Comune di Custonaci, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha avviato il programma del “Natale al Borgo", edizione ricca di appuntamenti fra tradizione, cultura e divertimento, per animare le festività natalizie con spettacoli, concerti, presepi viventi e giochi per i più piccoli.

L'avvio ufficiale è coinciso con la tradizionale accensione dell'albero a piazza Municipio, accompagnata dalla degustazione delle "spinge" di Custonaci. Una passeggiata tra le caratteristiche bancarelle ricche di artigianato locale, decorazioni uniche e prelibatezze gastronomiche, hanno anticipato i festeggiamenti in onore di Santa Lucia: oggi si apre un “laboratorio di cuccia”, a cura del Comitato Festeggiamenti S. Lucia, che si concluderà il 13 dicembre in contrada Santa Lucia con la degustazione di cuccia e arancine, e alle 21,30 con uno spettacolo al teatro comunale dei Liberi Ragazzi.

Il 20 è previsto lo spettacolo musicale “Isula Nura Cunta e Canta”, un viaggio tra musica e parole prodotto dall'associazione Bayekou Eventi, e il 23 dicembre, al centro storico, l'opera dei Pupi.

Nei giorni 25, 26, 27 e 28 dicembre, ma anche il 3, 4, 5 e 6 gennaio, si svolgerà la 41a edizione del Presepe Vivente, nella suggestiva cornice della Grotta Mangiapane, per un viaggio nel tempo tra scene di vita quotidiana e la magia del Natale. 

Il 26 dicembre, nel Santuario, alle 21, si terrà il "26° Concerto per la vita" a cura dell'Associazione musicale Città di Custonaci".

Chiuderà le feste la “Befana del Borgo” con distribuzione di doni ai bambini per le vie del Centro,  a cura dell'associazione “Noi di Purgatorio".

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza