Arrembaggio Mazarese a Villabate, Fofana firma la rimonta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Gennaio 2020 17:57
Arrembaggio Mazarese a Villabate, Fofana firma la rimonta

Tanta fatica, ma che alla fine ha ricevuto il giusto premio. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione girone A, la Mazarese vince in rimonta 1-2 sull’ostico campo del Villabate. Una formazione, quella giallorossa, penultima in classifica con 8 punti ma che nel mercato di dicembre ha cambiato volto grazie agli arrivi di giocatori fra gli altri del calibro di Cucuzza, Calderone e D’Amico e che contrariamente al match d’andata, conclusosi per 4-0 in favore dei giallorossi, ha venduto cara la pelle, passando in vantaggio dopo 5’ con un magistrale calcio di punizione realizzato da Balistreri.

Nel primo quarto d’ora, i Gamberi Rossi subiscono l’iniziativa dei padroni di casa, poi però, la formazione di mister Stefano Pizzitola si riassetta e inizia a collezionare azioni da gol con Licari, Rustico (al quale è stato annullato un gol) e Fofana, che pian piano sale in cattedra. Nel secondo tempo infatti, al 22’, è proprio Mory Fofana a raggiungere il pareggio, vincendo un contrasto sulla destra e calciando a giro sul secondo palo. Il raddoppio arriva al 28’ grazie ad una ripartenza orchestrata dal nuovo arrivato in casa giallorossa, Tamba, proveniente dal Mazara, che dall’esterno ha messo la palla in mezzo all’indirizzo ancora di Fofana che non fallisce l’appuntamento con la doppietta personale.

Negli ultimi minuti, un Villabate nervoso e rimasto 10 darebbe la possibilità di dilagare alla formazione ospite, con diverse occasioni capitate sui piedi sempre di Fofana, ma anche di Rustico, Tamba, Impeduglia, che non si sono concretizzate, ma che comunque hanno certificato la vittoria della Mazarese, che con questo successo sale a quota 30 punti in classifica, quarta ad un punto dalla Folgore. Queste le dichiarazioni del dopo-gara dell’allenatore della Mazarese Stefano Pizzitola: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per aver vinto una partita non facile contro un Villabate lontano parente di quello visto nel girone d’andata, che nel primo tempo ha fatto molto bene e sul cui campo sarà difficile per tutti vincere in questo girone di ritorno.

Siamo stati bravi a non perdere la testa – ha aggiunto Pizzitola - in una partita che si è rivelata molto tesa e dove abbiamo fatto grande fatica. Con calma e tranquillità abbiamo reagito da grande squadra vedendoci anche annullare un gol regolarissimo e ribaltando il match e conquistando tre punti importanti che ci avvicinano sempre di più alle prime posizioni”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza