Approfondimento su Makari, il sindaco Rizzo scrive alla Rai

I faraglioni di Scopello e la tonnara sono stati indicati come ‘Macari’

09 Febbraio 2022 04:14
Approfondimento su Makari, il sindaco Rizzo scrive alla Rai

Dopo il grande successo confermato anche per la seconda stagione di Makari, è seguito un approfondimento sulla fiction su cui il Primo Cittadino di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, ha voluto fare delle precisazioni. «Ho scritto alla Rai in riferimento al programma "Via delle storie" che ieri sera, dopo la fiction Makari, ha mostrato più scorci di Castellammare del Golfo, in particolare i faraglioni di Scopello e la tonnara, indicandoli come Macari», una precisazione quindi sul contenuto, senza inutili polemiche come sottolinea il sindaco.

«Si sottolinea che la tonnara di Scopello, a Castellammare del Golfo, con una terrazza dallo sfondo mozzafiato sui faraglioni, ha fatto da ambientazione, nella prima e seconda serie, al ristorante denominato “da Marilù” nella fiction mandata in onda dalla vostra rete pubblica», così scrive il Sindaco alla Rai, esprimendo il malcontento anche dei tanti cittadini residenti. «Comprensibile che i luoghi della fiction vengano indicati con nomi e località di fantasia, come nel caso della tonnara di Scopello trasformata nel ristorante di Màkari “da Marilù”, altra cosa è un programma di approfondimento che chiarisce la realtà delle località e indica un percorso di cineturismo che può solo attrarre in zone di pregio naturalistico, qual è proprio la nostra Scopello, tra i fiori all’occhiello di Castellammare del Golfo», conclude Rizzo. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza