Erice, antincendio e rispetto dell’ambiente. Incontro al plesso “G. Castronovo”

Progetto di educazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Maggio 2024 18:29
Erice, antincendio e rispetto dell’ambiente. Incontro al plesso “G. Castronovo”

Martedì mattina l’amministrazione comunale, insieme al Lions Trapani, alla presenza di personale dell’Ispettorato ripartimentale delle foreste di Trapani, dell’ufficio comunale di Protezione civile e di volontari di associazioni di Protezione civile, ha incontrato i giovani alunni del plesso “G. Castronovo” dell’Istituto comprensivo statale “G. Mazzini”, nell’ambito di un progetto di educazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Per il Comune di Erice, che ha promosso l’incontro insieme al Lions Trapani, erano presenti l’assessore Paolo Genco e il dott. Giuseppe Tilotta, responsabile della Protezione civile comunale. Il tema principale è stato l’antincendio.

«Abbiamo avuto modo di riscontrare grande interesse da parte dei nostri giovani alunni – commenta l’assessore Genco -, che hanno ascoltato con partecipazione le parole dei tecnici e fatto propri i contenuti dei video di sensibilizzazione che abbiamo prodotto. I bambini hanno anche avuto la possibilità di partecipare in maniera attiva sia tramite la piantumazione di alcuni alberelli che attraverso la simulazione dello spegnimento di un incendio. Tutto questo ci fa ben sperare perché ci dimostra che la nostra futura classe dirigente sta acquisendo sempre più consapevolezza sul fatto che le scelte di oggi si ripercuotono sul nostro futuro. Continueremo a lavorare con le scuole, in sinergia con gli altri enti coinvolti, affinché permei sempre più tra i nostri giovani il rispetto per l’ambiente e lo spirito di collaborazione con gli enti coinvolti nella tutela del territorio».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza