Amici della musica presenta “Le magie della realtà”

Fiaba musicale danzata per bambini e adulti in scena domani alle 18.30 nella Chiesa di Sant’Alberto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Novembre 2021 10:29
Amici della musica presenta “Le magie della realtà”

Agli Amici della Musica di Trapani è tutto pronto per “Le magie della realtà”, inserito nel cartellone Carillon, che propone spettacoli e iniziative dedicate ai bambini. “Le magie della realtà” è una fiaba musicale danzata per bambini e adulti che andrà in scena domenica 28 novembre alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani. Soggetto e coreografia sono curati da Betty Lo Sciuto, le video illustrazioni di Alessandro Gatto, le musiche originali di Eliodoro Sollima, i danzatori sono Sara Bonsorte e Marco Calaciura.

La fiaba racconta il “sogno” di una marionetta che incontra nel suo cammino oggetti diversi per forma, colore, dimensioni. Dialoga giocosamente con gli oggetti e con le diverse sonorità della musica. AI brusco risveglio la marionetta è più impacciata e sconsolata di prima. Ma ecco che scopre magicamente di aver imparato molto dall'esperienza vissuta durante il sogno e ora è capace di saltare, correre, essere felice e fare tanti movimenti nuovi e divertenti.Le musiche originali di Eliodoro Sollima, vivaci e comunicative, ben rappresentano il divertente mondo che circonda la marionetta. Ai diversi ritmi musicali corrispondono analoghi ritmi di movimento. Uno spettacolo per bambini e non solo.I bambini si identificano nel personaggio/marionetta, metafora della continua scoperta che il bambino compie ogni giorno interagendo con il mondo degli oggetti, costruendo il proprio sé corporeo attraverso il movimento e la creatività del gioco.

Per la partecipazione all'evento è previsto l'obbligo del Green Pass. L'accesso ai concerti degli Amici della Musica di Trapani sarà consentito solo alle persone in possesso di:- Green Pass attestante l'avvenuta vaccinazione o certificazione di avvenuta guarigione da COVID-19 o certificazione attestante l'effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-COV-2 effettuato da non oltre 48h.L'ingresso è contingentato, fino ad esaurimento dei posti a disposizione, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

In evidenza