Altro tassello in mezzo al campo: c’è la firma di Claudio Calafiore

Centrocampista, 28 anni, Calafiore inizia la propria carriera agonistica al Mazzarrà, squadra messinese.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Luglio 2023 13:08
Altro tassello in mezzo al campo: c’è la firma di Claudio Calafiore

La società FC Trapani 1905 rende noto l’acquisto del centrocampista Claudio Calafiore. Ventotto anni compiuti ieri, Calafiore inizia la propria carriera agonistica al Mazzarrà, squadra messinese, nella stagione 2013/14 in Eccellenza. Passa al Due Torri dove gioca per tre anni in Serie D; nel 2016/17, sempre in D, è alla Sancataldese. Nel 2017/18 la sua prima esperienza al Sant’Agata dove torna nel 2020/21 e nel 2021/22. Trascorre gli ultimi due anni con la società di Sant’Agata di Militello; in mezzo le esperienze in Promozione con l’Acquedolci, in Eccellenza con il Mazara e in D con il Dattilo. Conta oltre 200 presenze in Serie D.

«Gli ultimi tre anni mi hanno portato ad una maturazione tale da poter arrivare in una piazza importantissima come Trapani e di cui sono orgoglioso di farne parte – dice Calafiore -. Non vedo l’ora di cominciare; ho avuto modo in passato di poter ammirare e apprezzare ciò che la tifoseria può dare alla squadra. Voglio iniziare per poter sentire quel calore che i trapanesi riescono a trasmettere. Non sono abituato alle promesse – aggiunge - ma ciò che non mancherà saranno sacrificio e sudore per questa maglia, oltre all’impegno massimo che ci siamo prefissati insieme a società,staff e compagni».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza