Allerta meteo, la situazione a Trapani

Giro per la città. Situazione in divenire; negli ultimi minuti si sta alzando il vento

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
15 Maggio 2023 11:32
Allerta meteo, la situazione a Trapani

L'allerta meteo di oggi preoccupa la provincia di Trapani. 

Tra vento e pioggia, Trapani si è svegliata in una giornata tipica invernale. L'ordinanza del sindaco di Trapani e del sindaco di Erice ha sicuramente aiutato ad un'attenzione particolare da parte dei cittadini. 

Poca gente in giro ma i commercianti hanno deciso ugualmente di aprire i propri negozi. Situazione, al momento, tranquilla ed è possibile circolare anche nelle arterie principali della città che, spesso, in passato, sono state protagoniste di allagamenti ben più gravi. 

Uno dei pochi allagamenti da segnalare è in via Madonna di Fatima, all'incrocio con via Marsala dove l'acqua ha raggiunto l'altezza dei marciapiedi, anche a causa della poca funzionalità della fognatura, ma la situazione è sotto controllo grazie alla presenza della Protezione Civile.

Stessa situazione nel passaggio a livello in via libica e in via Virgilio, controllata dai vigili urbani. 

Pozzanghere anche in Via Madonna di Capua e in Via Nicolò Riccio dove, però, gli addetti alla pulizia delle fognature sono già in azione.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza