Alcamo: una grande festa per la “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati”

"La manifestazione ha rappresentato un gesto di gentilezza per i nostri bimbi che sono il futuro di questa Comunità"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Aprile 2024 12:35
Alcamo: una grande festa per la “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati”

Sabato scorso al parco suburbano è stata organizzata la Giornata dedicata all’accoglienza dei nuovi nati nella comunità locale, per dare il "benvenuto istituzionale" ai bambini nati nel 2023;

L’Amministrazione, infatti, ha aderito al Progetto Nazionale “Costruiamo Gentilezza” per diffondere buone pratiche di gentilezza volte al bene comune della collettività.

Le famiglie alcamesi che, nel 2023 hanno avuto la gioia familiare della nascita di una bimba o di un bimbo, sono stati accolte al Parco Suburbano dal Sindaco Domenico Surdi ed hanno ricevuto la pergamena ricordo e la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza.

Dichiara il Sindaco Surdi “sabato mattina abbiamo riaperto il parco suburbano per accogliere i bambini alcamesi nati nel 2023 a cui ho consegnato la chiave della gentilezza, simbolo della Città e dell’accoglienza. Una grande festa gioiosa, con tanti piccoli, i genitori e i nonni che sono stati in armonia e in allegria, anche grazie all’animazione della Frappè. La manifestazione ha rappresentato un gesto di gentilezza per i nostri bimbi che sono il futuro di questa Comunità. Conclude Surdi “la Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati guarda ai sentimenti di speranza della collettività, cosi da immaginare, per le nuove generazioni, un futuro migliore all’insegna della serena e civile convivenza”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza