Alcamo, Pubblicato l’avviso “Proposte per l’allestimento delle “Vie dei Presepi” Natale 2018/2019″

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Novembre 2018 13:14
Alcamo, Pubblicato l’avviso “Proposte per l’allestimento delle “Vie dei Presepi” Natale 2018/2019″

L’Amministrazione Comunale, volendo condividere con la cittadinanza un lieto periodo natalizio, intende attivare una politica di animazione della città attraverso la realizzazione delle “Vie dei Presepi”, coinvolgendo cittadini, Associazioni culturali e commercianti per allestire le più svariate creazioni artistiche sulla natività, secondo un itinerario che potrà interessare tutta la città.

Gli aderenti alla iniziativa le “Vie dei Presepi” potranno comunicare la propria adesione tramite modulo ad hoc, da presentare entro il 30/11/2018 al Protocollo Generale, Piazza Ciullo, in forma cartacea o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it

email: assessoratoculturaespettacolo@comune.alcamo.tp.it

Per informazioni e chiarimenti contattare l’Area 3 Pubblica Istruzione – Promozione Turistica e Spettacolo, telef 0924/590318 – Via P. Opera Pastore n. 63/a (Sig.ra Messana Maria)

L’Amministrazione invita i commercianti (abbigliamento, accessori, alimentari, bar, gastronomie, ristoranti, laboratori artigianali e della ceramica etc.) del Centro Storico (Corso VI Aprile, Corso Stretto, Piazza Ciullo, Piazza della Repubblica) ad aggiungere nell’allestimento natalizio della propria vetrina il Presepe, ovvero una rappresentazione creativa della Natività realizzata con diversi materiali.

L’amministrazione, inoltre, invita i privati cittadini che volessero mostrare i presepi di famiglia ai visitatori esterni, ad aprire le proprie abitazioni, manifestando la volontà di mettere gli stessi presepi a disposizione dell’Amministrazione che potrà allestire, a sua volta, una mostra temporanea presso spazi e luoghi pubblici. La proposta relativa alla realizzazione di una mostra di Presepi può pervenire anche da parte delle Associazioni Culturali operanti nel territorio.

Ai commercianti che vorranno mettere un addobbo floreale nello spazio antistante il negozio, sarà concesso il suolo pubblico in forma gratuita, come previsto dal Regolamento COSAP.

Infine, l’Amministrazione si riserva la possibilità di inserire nell’itinerario delle “Vie dei Presepi” le Natività presenti nelle chiese di Alcamo, previa autorizzazione delle stesse.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza