Domani, 13 marzo, alle 18, presso l’auditorium della Cittadella dei Giovani di via U. Foscolo ci sarà la presentazione al pubblico delle linee generali della Pianificazione Comunale di Protezione Civile.
All’incontro saranno presenti: il Sindaco Domenico Surdi che parlerà del ruolo del volontariato organizzato, in particolare durante l’emergenza idrica dell’estate scorsa, il Comandante della P.M. Ignazio Bacile che presenterà le linee del Piano e l’assessore alla Protezione del territorio, Vito Lombardo che parlerà delle politiche di protezione del territorio nel comune; seguirà il dibattito pubblico.
L’incontro ha la duplice finalità di far conoscere ai cittadini l’azione della pubblica amministrazione e, contestualmente assicurare la partecipazione dei cittadini singoli e associati e del Volontariato organizzato di Protezione Civile al processo di elaborazione della pianificazione di protezione civile.
- I cittadini che volessero presentare le proprie osservazioni riguardanti il Piano potranno farlo fino al 28 marzo, a mezzo posta ordinaria o alla pec comunedialcamo.protocollo@pec.it e indirizzate al Dirigente della Direzione 2 del comune di Alcamo, Corpo di Polizia Municipale - Protezione civile e Sicurezza urbana - Servizi demografici, dott. Ignazio BACILE c/o Palazzo di Vetro Piazza S. J.M. Escrivà, 1 91011 Alcamo.