Alcamo, dalla collaborazione tra ASP e Diocesi di Trapani nascono “i gruppi di auto mutuo aiuto"

Gruppi nati per sostenere i familiari di persone con problemi di dipendenze

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Marzo 2025 15:12
Alcamo, dalla collaborazione tra ASP e Diocesi di Trapani nascono “i gruppi di auto mutuo aiuto

Dalla collaborazione tra Azienda sanitaria provinciale di Trapani e Diocesi di Trapani, nascono ad Alcamo i "gruppi di auto mutuo aiuto" per sostenere i familiari di persone con problemi di #dipendenze . I gruppi si riuniranno due volte al mese, il mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 nella chiesa Madre di Alcamo, e saranno supportati dai professionisti del Servizio Dipendenze di #Alcamo. 

L’iniziativa è stata presentata al Collegio dei Gesuiti alla presenza del direttore del Dipartimento di salute mentale dell’Asp, Gaetano Vivona, del vescovo della diocesi, monsignor Pietro Maria Fragnelli e dei sindaci del Distretto sanitario 55, che comprende i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, rispettivamente Domenico Surdi, Giuseppe Fausto e Francesco Gruppuso.“I Gruppi di auto mutuo aiuto nascono proprio per condividere esperienze comuni, raccontarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze - spiega Paolo Pollina, direttore dell’unità operativa Dipendenze patologiche e Ser.D.-, e grazie alla presenza di psicologi, sociologi e assistenti sociali, i partecipanti potranno ricevere anche supporto e orientamento terapeutico”.La partecipazione ai gruppi è gratuita. Per informazioni, bisogna rivolgersi al #SerD. di Alcamo al numero 0924/599704, oppure alle parrocchie di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza