Alcamo, anche quest’anno “un sorriso in corsia”, l’iniziativa dell’associazione Amici della salute

L'iniziativa ha come obiettivo quello di regalare un momento di gioia ai pazienti oncologici

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Dicembre 2024 10:09
Alcamo, anche quest’anno “un sorriso in corsia”, l’iniziativa dell’associazione Amici della salute

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

Stamattina il Sindaco Domenico Surdi ha incontrato i componenti dell’associazione Amici della Salute che, a partire da ieri,11 dicembre, saranno in giro presso alcuni ospedali e cliniche oncologiche della provincia di Trapani (Castelvetrano presso l’ospedale Vittorio Emanuele II e Hospice di Salemi) e della città di Palermo (clinica Macchiarella e Maddalena) per regalare un dolce natalizio e un sorriso solidale ai pazienti oncologici che non potranno trascorrere le feste con i propri familiari.

“Un sorriso in corsia” è l’iniziativa – dichiara il Sindaco – che Gina Caldarella organizza con la sua associazione che, da tanti anni, è presente ed operativa sul nostro territorio; un sorriso in corsia – continua il Sindaco - è un momento concreto di solidarietà e condivisione, regalando un simbolo del Natale e incontrando i pazienti di alcune strutture oncologiche vicine. Il sorriso e il dialogo sono indispensabili per comunicare, soprattutto durante le Feste, la propria vicinanza a chi vive una situazione di sofferenza e disagio; ancora un ringraziamento a Gina e ai volontari per quanto fanno da anni per la nostra comunità”.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza