Al Cine Teatro Ariston la prima del film "Suono dell'Isola" girato in Sicilia

Un viaggio nella cultura siciliana, attraverso gli occhi di chi la scopre per la prima volta

Claudia
Claudia Parrinello
09 Dicembre 2022 17:28
Al Cine Teatro Ariston la prima del film

Si terrà domenica alle 16,00 al Cine Teatro Ariston di Trapani la prima "trapanese" del film “ Suono dell’isola” prodotto dalla 3 Points Productions, società di produzione cinematografica Italo Americana, con sede in Sicilia e fondata nel 2020 da Francesco Torre, Michael Carlo Allen e Giuseppe Gentile, con l’intento di aiutare il turismo ed il business audio - visivo in tutto il territorio regionale, promuovendo la creatività e facendo conoscere al mondo le potenzialità turistiche, paesaggistiche e culturali dell’intera Isola.

Il film è stato girato per la maggior parte nel capoluogo di provincia con l’ausilio e la partecipazione di diverse figure professionali del territorio. Parte del cast è residente a Trapani.

La regia porta la firma di Michael Carlo Allen, regista, sceneggiatore e vincitore di 5 Emmy Awards (USA). Allen, durante i suoi quindici anni di carriera nel settore, ha diretto film che hanno vinto numerosi premi in diversi Festival Internazionali, sperimentandosi in molti generi. Decide di trasferirsi in Sicilia Occidentale per continuare il suo lavoro con la “3 Points Productions”.

Trama:

Un tecnico del suono americano visita la Sicilia alla ricerca delle sue radici. Si ritroverà invischiato con alcuni personaggi locali di una piccola città. Girato in tutta la Sicilia, questo film conduce lo spettatore in un viaggio - attraverso la cultura siciliana - visto dagli occhi di Angelo, un pesce fuor d'acqua, che sta cercando di rispondere alle grandi domande della vita. 

GUARDA IL TRAILER

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza