Aeroporto Birgi, #diventerà bellissima: “Concreti passi avanti per il rilancio dell’aeroporto di Birgi”.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Luglio 2018 15:21
Aeroporto Birgi, #diventerà bellissima: “Concreti passi avanti per il rilancio dell’aeroporto di Birgi”.

Prima la Regione siciliana ha stanziato in finanziaria diciassette milioni e mezzo di euro per la promozione territoriale a sostegno dell'aeroporto di Birgi, alla quale partecipano tredici dei ventiquattro Comuni di questa provincia, poi ha messo a disposizione altri dodici milioni e mezzo di euro per la ricapitalizzazione di Airgest SpA, la società che gestisce lo scalo trapanese, e ieri la competente Commissione dell'A.R.S. ha approvato il piano che di fatto dà il via libera al bando per l'assegnazione delle tratte aeree.

Il Governo del Presidente Musumeci e l'A.R.S. hanno dunque impegnato in pochi mesi ben trenta milioni di euro per l'aeroporto di Birgi, dimostrando con i fatti grande attenzione per questa realtà imprescindibile alla valorizzazione del territorio trapanese. Ieri una delegazione del Coordinamento provinciale di Diventerà Bellissima è stata presente all'A.R.S. per seguire i lavori della V Commissione, i cui componenti tutti meritano un apprezzamento, anche quelli che non hanno votato favorevolmente e che hanno esposto le loro ragioni di dissenso; alla riunione della Commissione “Cultura, formazione e lavoro” hanno preso parte anche, pur non essendone componenti, quasi tutti i deputati regionali di questa provincia, ovvero Stefano Pellegrino, Eleonora Lo Curto, Mimmo Turano e Baldo Gucciardi.

Ringraziamo l'On. Pino Galluzzo, Deputato di “Diventerà Bellissima” e Vice Presidente di tale Commissione, che ha ricevuto la delegazione di questo Coordinamento, tenendola costantemente al corrente dello svolgimento dei lavori di ieri. Adesso occorre accelerare i restanti passaggi burocratici e procedere sollecitamente alla pubblicazione del bando per l'affidamento  delle tratte aeree da e per Birgi: noi continueremo a vigilare affinchè l'iter proceda al meglio, al fine di ripristinare prima possibile la piena funzionalità del nostro aeroporto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza