​Acqua inquinata a Trapani, cittadini in piazza contro il silenzio dell’amministrazione

Decine di residenti esclusi dalla distribuzione idrica si sono dati appuntamento in piazza 21 Aprile

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Agosto 2026 13:27
​Acqua inquinata a Trapani, cittadini in piazza contro il silenzio dell’amministrazione
Francesca Trapani - Componente Comitato spontaneo

“Un momento importante per far sentire la nostra voce e portare all’attenzione di tutti la situazione che stiamo vivendo”. È con questo spirito che decine di trapanesi, residenti in strade diverse comprese tra la via Fardella e il lungomare Dante Alighieri, si sono ritrovati stamattina in piazza 21 aprile, a Trapani. 

L’iniziativa, promossa dal Comitato cittadino spontaneo “L’acqua è un diritto di tutti”, mira a denunciare i gravi disagi causati dal distacco della distribuzione idrica in parecchi immobili di una ventina di vie, per un inquinamento dell’acqua che è stato oggetto di due ordinanze del sindaco tra marzo e luglio scorsi ma che non ha ancora trovato soluzioni né rassicurazioni da parte dell’amministrazione comunale.

La protesta è portata avanti con due distinte raccolte di firme, come spiega Francesca Trapani, componente del Comitato spontaneo ed ex consigliera comunale di Trapani.

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza