Aci, arrivano 100 mila euro dalla Regione per la Monte Erice

Quest'anno la cronoscalata sarà il primo appuntamento del nuovissimo campionato Supersalita

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Gennaio 2024 16:04
Aci, arrivano 100 mila euro dalla Regione per la Monte Erice

Centomila euro dalla Regione all'Automobile Club Trapani per la cronoscalata Monte Erice e per il Rally Valle del Belice. La somma in favore dell'Ac Trapani è stata stanziata nella Finanziaria regionale, approvata nei giorni scorsi ed è stata salutata positivamente dal presidente Giovanni Pellegrino.

"La Monte Erice rappresenta il fiore all'occhiello degli eventi sportivi organizzati dall'Automobile Club Trapani - sono le parole del numero uno dell'Ac Trapani - e questo riconoscimento economico è particolarmente importante, considerato il grande livello raggiunto dalla nostra gara". La Monte Erice, infatti, quest'anno è stata inserita nella prima edizione del campionato Supersalita, manifestazione che racchiude le migliori cronoscalate d'Italia e, per di più, aprirà il campionato divenendo, a tutti gli effetti, il primo appuntamento della storia del nuovo campionato.

L'emendamento è stato presentato dal deputato regionale Nicola Catania di Fratelli d'Italia e consentirà, quindi, all'Automobile Club Trapani di poter organizzare nel migliore dei modi gli eventi, compreso il Rally Valle del Belice.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza