Centomila euro dalla Regione all'Automobile Club Trapani per la cronoscalata Monte Erice e per il Rally Valle del Belice. La somma in favore dell'Ac Trapani è stata stanziata nella Finanziaria regionale, approvata nei giorni scorsi ed è stata salutata positivamente dal presidente Giovanni Pellegrino.
"La Monte Erice rappresenta il fiore all'occhiello degli eventi sportivi organizzati dall'Automobile Club Trapani - sono le parole del numero uno dell'Ac Trapani - e questo riconoscimento economico è particolarmente importante, considerato il grande livello raggiunto dalla nostra gara". La Monte Erice, infatti, quest'anno è stata inserita nella prima edizione del campionato Supersalita, manifestazione che racchiude le migliori cronoscalate d'Italia e, per di più, aprirà il campionato divenendo, a tutti gli effetti, il primo appuntamento della storia del nuovo campionato.
L'emendamento è stato presentato dal deputato regionale Nicola Catania di Fratelli d'Italia e consentirà, quindi, all'Automobile Club Trapani di poter organizzare nel migliore dei modi gli eventi, compreso il Rally Valle del Belice.