Vittoria agevole per l’AC Life Style Handball Erice, che alla prima giornata di campionato di Serie A, al Pala Cardella, batte l’HAC Germancar Nuoro con il risultato finale di 43-21. Una gara in discesa per la squadra ericina, che ha controllato il match per tutta la sua durata. L’esordio vincente è stata occasione per tutte le giocatrici di casa per mettersi in mostra, compreso il debutto in Serie A del portiere Maira De Marinis.
Il coach Cristina Cabeza Gutiérrez sceglie Alexandra Do Nascimento, Alexandrina Cabral Barbosa e Sara Sablic come straniere da iscrivere a referto.
AC Life Style Handball Erice – HAX Germancar Nuoro 43-21 (21-11)
AC Life Style Handball Erice: De Marinis (p), Fanton 2, Bernabei, Severin 3, Tarbuch 4, Losio 1, Martinez Bizzotto 2, Zizzo 5, Manojlovic 3, Gandulfo 2, Do Nascimento 11, Iacovello (p), Dalle Crode 6 (nella foto di Joe Pappalardo), Sablic 2, Pessoa, Cabral Barbosa 2. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
HAX Germancar Nuoro: Podda 5, Calia, Mazzitelli, Fois, Serra, Herranz Reyes (p), Mereu, Floris M., Radovic 9, Floris A., Basolu 2, Suberic, Nkou 5. All. Roberto Deiana.
Arbitri: Marilisa Sarisco – Marina Micciulla. Commissario: Vincenzo Chiarello
La cronaca della partita: Parte forte Erice con le sei reti di Do Nascimento e le tre realizzazioni di Dalle Crode (8’ 9-1). Nuoro prova ad entrare in partita, ma Erice ha un’altra velocità, con Deiana costretto al primo time-out (13’ 12-3). Tanti cambi per Cristina Cabeza Gutiérrez, doppia cifra di vantaggio per le ericine, ma la formazione sarda cresce, giocando in serenità (23’ 18-6). Herranz Reyes mette in mostra le sue qualità tra i pali, ma Sablic è altrettanto precisa con i suoi tiri. Le squadre si dirigono verso gli spogliatoi sul 21-11.
Alla ripresa del match, Cabral Barbosa fa il suo ingresso in campo, servendo assist vincenti alle sue compagne, per poi mettere la firma sul 25-11 (36’). Nuoro si sblocca con Podda, ma Erice non ha difficoltà a gestire le redini dell’incontro e prende il largo (41’ 29-12). C’è tempo per l’esordio in Serie A del portiere Maira De Marinis, che ricorderà a lungo questo momento sportivo ed emozionale. La partita poi termina con il risultato finale di 43-21.
“Sono molto contenta ed emozionata per questo mio esordio in Serie A. – dice Maira De Marinis, portiere AC Life Style Handball Erice – : Non era una partita semplice, essendo la prima di campionato, che può riservare sempre qualche sorpresa. Noi però abbiamo risposto bene in campo e questo è importante. Sono contenta che si sia vinto e di aver potuto giocare dei minuti per il mio percorso di crescita. Il mio obiettivo è proprio quello di crescere e sono felice di poterlo fare con Erice”.