​AC Life Style Handball Erice, arriva Orlane Ahanda

La giocatrice francese, terzino destro, già in maglia neroverde

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Dicembre 2025 18:58
​AC Life Style Handball Erice, arriva Orlane Ahanda

La Handball Erice annuncia l’arrivo di Orlane Ahanda, giocatrice francese di grande esperienza e talento, che vestirà la maglia neroverde nella stagione in corso.

Classe 1998, Ahanda, terzino destro di spicco, è nota per la sua esplosività in attacco e solidità difensiva. Dopo aver mosso i primi passi nell’Alpac Nantes, ha legato gran parte della sua carriera al Neptunes de Nantes, con cui ha conquistato nel 2021 l’EHF European League, battendo in finale la formazione ungherese del Siófok KC.

Nel corso degli anni, Orlane Ahanda ha collezionato presenze con la nazionale francese, debuttando nel 2021 e contribuendo alla conquista della medaglia d’argento agli Europei dello stesso anno.

Dopo una lunga esperienza in Francia, culminata con un passaggio al Mérignac Handball, Ahanda ha scelto di intraprendere una nuova sfida in Italia, entrando a far parte della famiglia Handball Erice.

“Con un record personale del 53 per cento di realizzazione, Orlane Ahanda si prepara a portare energia e determinazione sul campo, contribuendo agli obiettivi stagionali della Handball Erice. Benvenuta Orlane! Non vediamo l’ora di vederti in azione”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza