A Valderice “Sulla rotta del tonno rosso. Riti, colori & cibo di Tonnara"

La manifestazione culturale ed enogastronomica si terrà domani e domenica al teatro “On. Nino Croce” di Valderice

Claudia
Claudia Parrinello
10 Settembre 2021 18:10
A Valderice “Sulla rotta del tonno rosso. Riti, colori & cibo di Tonnara

Saranno il tonno rosso, il “mondo” della mattanza e il cibo di tonnara i protagonisti dell’evento che si terrà, domani e domenica, al Teatro Comunale “On. Nino Croce” di Valderice.

“Sulla rotta del tonno rosso” Riti, colori & cibo di Tonnara è il titolo di questa due giorni di percorsi di gusto, show food, esposizioni e convegni nel corso del quale interverranno: Francesco Stabile, sindaco di Valderice il prof. Francesco Torre, archeologo e professore ordinario di Archeologia Classica presso il dipartimento di civiltà antiche e moderne dell’università degli studi di Messina, Nino Castiglione dell’Ass. Salviamo Le Tonnare, Salvatore Carpitella, figlio del tonnaroto Lorenzo Carpitella e la dott.ssa Silvia Bosco, biologa nutrizionista. Modera Sonia Hamza

Le due giornate dedicate al tonno rosso avranno inizio alle 18.30 e prevedono dei cooking show condotti dallo chef Rosario Matina.

La manifestazione culturale ed enogastronomica, patrocinata dal comune di Valderice, è organizzata dalla Cooperativa Scarlatti in collaborazione con la Pro Loco Valderice. “Sulla rotta del tonno rosso” è sostenuto, inoltre, dall’assessorato regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca, Dipartimento della Pesca Mediterranea

L’ingresso è gratuito con green pass.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza