A Trapani il 6 gennaio il Silent Energy dell'EpifaniaSi terrà nell'ambito della manifestazione “Befana, Befanino e Befanotto”
“Befana, Befanino e Befanotto” è una manifestazione che si terrà a Trapani dal 4 al 7 gennaio 2024 in Piazza ex Mercato del Pesce. Sono tanti gli eventi all’interno del contenitore ludico-culturale nei giorni dell’Epifania. Tra le iniziative previste, anche il “Silent Energy”, evento organizzato dai trainers Emanuele Sammartano e Caterina Buffa con kubo eventi e A.s.c.d. “Number One” il 6 gennaio alle ore 10. “Silent Energy” è un format sportivo che offre la possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane per svolgere l’attività fisica che quindi esce dai luoghi tipici delle palestre.
“Si tratta di un fitness urbano che rispetta il patrimonio culturale e paesaggistico che ci circonda, fondamentale per motivare il benessere psicofisico di ognuno di noi”, ci ha fatto sapere il trainer Emanuele Sammartano, pioniere del Silent Energy assieme alla collega Caterina Buffa. Diverse le discipline praticate con il Silent: la passeggiata, il ballo, l’ascolto della musica, un connubio di elementi che veicolano energia e positività. Altra caratteristica indispensabile è l’uso delle cuffie wireless “Silent Emotion” che diffondono la musica e i comandi degli istruttori ai partecipanti, nell’assoluto rispetto dell’ambiente circostante.