Valderice, al Fondo Auteri “A vampata ri San Giuseppe”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Marzo 2018 23:04
Valderice, al Fondo Auteri “A vampata ri San Giuseppe”

Domenica, 18 marzo, nella splendida cornice di Fondo Auteri nella frazione di Sant'Andrea a Valderice, dopo alcuni anni di sospensione, si rinnova l'antica tradizione della "Luminaria di San Giuseppe", più famosa con il nome di "Vampata". Si tratta di una giornata all'insegna della tradizione e della solidarietà che prenderà il via alle ore 9:30 con i Pani di San Giuseppe: una preparazione speciale in collaborazione tra i ragazzi diversabili della Cooperativa Sociale trapanese "Voglia di Vivere", gestore di Fondo Auteri, e un gruppo di donne dell'Associazione Sant'Andrea in Festa esperte nell'intreccio dei Pani.

Alle ore 10:30, è prevista la Santa Messa, all'aperto, con la presenza di numerosi gruppi Scout. Il momento più atteso arriva 18:00 con la Luminaria tipicamente conosciuta come "A vampata ri San Giuseppe", un rito che si concluderà, alle 21, con un momento di convivialità ad offerta con l'ausilio dei diversabili dell'Istituto Alberghiero "Florio" di Erice.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza