Vultaggio scrive all'ex provincia: «Strada troppo stretta per salire ad Erice»

«In alcuni punti i pullman fanno fatica a passare in presenza di automobili e non»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Maggio 2023 12:54
Vultaggio scrive all'ex provincia: «Strada troppo stretta per salire ad Erice»

«Ho inviato una nota, tramite pec, all’ex Provincia di Trapani (attuale Consorzio Comunale) al fine di segnalare e, qualora possibile, avviare le procedure per una riprogettazione della Strada Provinciale 31 in alcuni punti fin troppo stretta – scrive Pietro Vultaggio, consigliere del Comune di Erice e Capogruppo del gruppo consiliare ‘Tutti Noi Insieme per Erice’. 

Il percorso in questione è la strada per salire ad Erice (lato funivia) ed è utile segnalare - ed ho segnalato, scrive il Consigliere ericino - le difficoltà che riportano gli autisti dei pullman proprio per colpa di alcuni tratti troppo stretti ed, in presenza di automobili, addirittura si blocca la viabilità. 

Chi ne paga le conseguenze? Erice ed i turisti che vogliono raggiungerla e gli automobilisti che devono aspettare decine di minuti interi prima che la strada possa liberarsi. Occorre, pertanto, una rimodulazione della strada e, dove necessario, prendere in considerazione l’idea di allargare la carreggiata per dare modo e possibilità di raggiungere il centro molto più facilmente».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza