Volontariato, il Gruppo Vincenziano consegna 300 pasti alle famiglie bisognose

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Dicembre 2020 00:24
Volontariato, il Gruppo Vincenziano consegna 300 pasti alle famiglie bisognose

Quello del 2020 è un Natale diverso, in cui non è possibile condividere la gioia con gli altri. Eppure non sono poche le realtà associative e le Parrocchie trapanesi che, soprattutto in questo periodo, hanno ideato tanti progetti per essere vicini a chiunque ne avesse bisogno. Tra questi anche il Gruppo Volontariato Vincenziano e la Parrocchia Sant’Alberto di Trapani che, nella giornata di ieri, si sono uniti per organizzare l’annuale pranzo di Natale a favore delle famiglie bisognose. I 300 pasti completi, a causa dell’emergenza da Coronavirus, non sono stati condivisi in presenza ma sono stati, invece, consegnati nelle case delle famiglie trapanesi che, durante tutto l’anno, sono state seguite dalle Vincenziane.

«Anche quest’anno – è stato scritto nella pagina facebook della Parrocchia Sant’Alberto – si è riusciti a dare un segno di festosa solidarietà in un momento in cui il Natale è per tutti un po’ diverso». Un’esperienza diversa ma indubbiamente positiva, soprattutto per chi ha collaborato nella realizzazione del progetto e per chi ha ricevuto questi doni. Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza