Volley, Entello batte Capacense. Attesa per l'esordio della Gesan Bussolaweb

​Vittoria dell'Erice Entello per 3-1 sulla Capacense. Oggi l'esordio per le ragazze di coach Gaspare Viselli.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Novembre 2021 11:55
Volley, Entello batte Capacense. Attesa per l'esordio della Gesan Bussolaweb

Partita avvincente nel pomeriggio di ieri al “Pala Cardella” tra Erice Entello e l’A.C.D.S. Capacense, valida per la terza giornata del campionato di Serie C – girone B. Vincono le entelline per 3-1 che salgono a quota sei punti, al primo posto, in attesa di tutte le altre gare in programma domani. I parziali dei singoli set: 25-19; 29-27; 13-25; 25-18.

Non ci gira su più di tanto coach Gaspare De Gregorio, che avrebbe voluto che l’incontro fosse stato chiuso prima. 

«E’ stato un peccato perché nel secondo set, sul 21-15 in nostro favore, abbiamo avuto paura di vincere e abbiamo cominciato con il braccino, ricezioni e attacchi sbagliati. Dobbiamo correggere questo perché nel quarto set quando giochiamo senza pressioni psicologiche sappiamo benissimo cosa fare». 

Una netta inversione tra il terzo e il quarto – e ultimo set – in cui le entelline hanno mostrato due facce diametralmente opposte: dall’incertezza del terzo periodo all’aggressivo cinismo del quarto che ha condotto alla vittoria. «E’ tutta questione di mentalità perché se loro credono e pensano costantemente ai propri errori, saranno costrette a rincorrerli. Bisogna azzerare ed andare avanti».

Oggi alle 17.30, invece, debutterà la formazione della Gesan Bussolaweb, main sponsor della compagine femminile nata dal progetto intrapreso tra il Progetto Volley, Vigor Mazara ed Erice Entello. Si gioca per la seconda giornata del campionato di Serie D, fuori casa sul campo del Kepha 2.0, società cefaludese: attesa per la prima uscita alla luce del rinvio del primo turno contro il Volley Palermo.

A guidare l’organico, coach Gaspare Viselli che presenta così le sue ragazze: «È un gruppo formato principalmente da un’ossatura di atlete Under 16 che mira a crescere durante tutto l’arco della stagione. Confrontarsi con squadre più esperte per migliorare le trame di gioco. Si tratta di una rosa, chiaramente, che ha tra i suoi obiettivi quello di competere nel campionato Under 16 però, al tempo stesso, vuole ritagliarsi uno spazio in questo torneo e far sì che questo percorso serva a incrementare il loro bagaglio di esperienza».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza