Volley, domani al via il campionato di B2 dell'Ericina

Presso il PalaKrò di Crotone contro la Pallavolo Crotone.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Ottobre 2022 13:06
Volley, domani al via il campionato di B2 dell'Ericina

Inizierà domani, domenica 9 ottobre 2022, presso il PalaKrò di Crotone contro la Pallavolo Crotone l'avventura nel Campionato Nazionale di Volley 2022-23 -Serie B2 Femminile della Polisportiva Ericina targata “Procori - Ottica Fodale Ericina Volley”, che sarà impegnata nel girone M.

La formazione cara al presidente Filippo Occhipinti è stata notevolmente rinnovata, sono state confermate la giovanissima Elena Cardella e le esperte Anna Pecorella e Giorgia Fontana.

In casa Ericina sono approdate, Camilla Macedo e Francesca Campagna (centrali), Tatiana Lombardo, Svetla Angelova, Adriana Crescente e Carola Compagno (schiacciatrice), opposta la talentuosa Lea Vujevic, in cabina di regia Eva Di Bert e Aurora Smeraldo, il libero Sara Lo Gerfo, completano il roster le giovanissime Biondo Sofia e Sparacio Carlotta.

La guida tecnica, dopo il ritiro di Peppe Macaluso, è stata affidata a Luigi Allegra giovane tecnico con tanta voglia di ben figurare in un campionato impegnativo quale quello di B2, sarà affiancato dal secondo Santo Vassallo e dalla Team Manager Pippi Pellegrino, mentre Gaetano Riccobene curerà i muscoli delle aquile ericine.

L’esordio casalingo della formazione della vetta è previsto per domenica 16 ottobre, con inizio alle ore 17,30, contro la formazione etnea del CUS Catania.

Il coach delle biancoazzurre, Luigi Allegra, commenta così il calendario: “Inizio non facile, ma saremo pronte ad affrontare gli impegni con la giusta determinazione e voglia di ben figurare, sappiamo che è un campionato difficile e molto duro, dovremo dare il massimo in ogni gara e centrare prima possibile il risultato che noi e la società ci siamo prefissati.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza