Vita. Giacomo Nicolosi conquista Panama. Arriva la nomination come artista rivelazione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Febbraio 2020 10:37
Vita. Giacomo Nicolosi conquista Panama. Arriva la nomination come artista rivelazione

Dopo il grande successo ottenuto alla 15^ edizione del “Panama Jazz Festival”, in cui Nicolosi ha portato la canzone italiana e siciliana, collaborando con l’Ente organizzatore, “La Fundacion Danilo Perez” (che ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione culturale e la pace attraverso la musica), nel corso del 2019 sono state diverse le esperienze vissute dal cantante vitese. Dalla partecipazione al progetto «Working with music» promosso dall’ Unione Europea, in cui è stato un insegnante di canto e artista italiano per la Caribbean International Academy, alla partecipazione al musical «Chicago», con cui ha girato tutti i teatri dell’America latina, interpretando il ruolo di Amos Hart.

Proprio grazie a questa interpretazione Giacomo è stato tra i cinque attori che hanno ricevuto la nomination dall’organizzazione «Premios Escena» come rivelazione dell’anno per tutti gli spettacoli svolti in teatro a Panama. I «Premios Escena» nati nel 1996 da un’idea di Pablo Salas e Felix Gómez, con la necessità di creare un riconoscimento per il lavoro svolto dalla comunità teatrale di Panama, vedono oggi presidente della Fondazione Luis Gustavo Macìas. «Sono molto onorato di aver ricevuto questo riconoscimento da parte della commissione di «Premios Escena» qui a Panama.

A rendermi ancora più orgoglioso è aver ricevuto questa nomination come artista rivelazione dell’anno dopo il primo musical in cui ho lavorato. Sono molto felice che sia stato riconosciuto il mio impegno, la mia passione e la mia interpretazione del personaggio Amos Hart, in cui ho avuto la possibilità di lavorare con una direzione e un cast meravigliosi. Grazie a questa esperienza sono stato selezionato per altri musical e un nuovo film. È sempre un piacere poter portare il talento italiano all'estero soprattutto in un paese così bello e accogliente come Panama».

Valentina Mirto

In evidenza