Alla vigilia della gara casalinga contro il Matera, mister Calori nella conferenza stampa di questa mattina ha ribadito qual’è la strada da percorrere da qui a fine stagione per il suo Trapani:”Continuo a ripetere: testa bassa e pedalare. Bisogna essere concentrati per dare continuità a quello che stiamo facendo, con determinazione, con rispetto verso tutti. Questa deve essere la corsa di un gruppo che ha voglia. Poi alla fine vediamo cosa succede”.Afferma anche:“E’ giusto che ci sia euforia , ma è molto più importante che ci sia la consapevolezza che nella partita che dovremo giocare domani ci vorrà tanta attenzione e concentrazione.
Bisogna giocarla bene, essere bravi a sfruttare le nostre caratteristiche, ma soprattutto avere compatezza, quel senso di squadra che abbiamo dimostrato e ci ha portato ad assottigliare le distanze”.Riguardo i prossimi avversari ha dichiarato:“E’ una squadra che rispetto molto, perché gioca a calcio, esprime qualità ed idee. Noi dobbiamo affrontarla con idee chiare ed aggiungendo sempre qualcosa in più rispetto a ciò che già facciamo”.Poi parla di come sia migliorata la sua squadra, chiamando nuovamente i granata alla concentrazione e all’attenzione per la partita di domani:”Noi siamo migliorati, nel senso che siamo più squadra, più attenti, facciamo un gioco corale e bisogna continuare su questa strada.
Per vincere bisogna avere una mentalità importante ed è questo ciò che i ragazzi stanno cercando di fare. Tutte le squadre giocano con noi al massimo e così sarà anche il Matera. Per questo ripeto che dobbiamo avere rispetto per l’avversario, ma essere bravi noi, attenti e concentrati. Per questo non voglio farmi coinvolgere dai momenti di contentezza. Bisogna viverli con equilibrio, evitare che sfocino nella rilassatezza, perché questo a noi non serve se vogliamo raggiungere degli obiettivi.
Le cose vanno conquistate, non te le regala nessuno”. Mister Calori, al termine della conferenza ha colto l’occasione “per augurare a tutti i tifosi trapanesi ed alle loro famiglie una felice Pasqua. E magari – ha aggiunto – che domani ci accompagnino in questa partita. Se domani fossero in tanti allo stadio per noi è meglio, perché sentire la loro vicinanza è una cosa che ci fa piacere, che ci dà una spinta in più”. Infine, un ricordo di Emiliano Mondonico: “Un allenatore istrionico, una persona che ho conosciuto ed affrontato e che ho sempre stimato.
Ogni volta che ci siamo incontrati è stato un piacere parlare con lui di calcio. Faccio le condoglianze alla famiglia”. Sono ventidue i calciatori granata convocati da mister Alessandro Calori per la sfida di domani contro il Matera:PORTIERI: 1.Pacini, 12.Ferrara, 27.Furlan; DIFENSORI: 3.Rizzo, 4.Pagliarulo, 13.Fazio, 23.Visconti; CENTROCAMPISTI: 6.Scarsella, 8.Bastoni, 16.Steffè, 17.Canino, 18.Girasole, 20.Palumbo, 25.Aloi, 30.Corapi; ATTACCANTI: 9.Evacuo, 10.Polidori, 11.Murano, 15.Dambros, 19.Campagnacci, 21.Minelli, 26.Marras.
Un turno di squalifica per il difensore granata Mirko Drudi, che salterà quindi la gara di domani al “Provinciale”.Lo ha deciso il giudice sportivo, dopo che il numero 5 granata, nella scorsa partita Rende-Trapani 0-1, è stato ammonito, accumulando così la decima sanzione, che fa scattare la squalifica.Squalificato ancora Tommaso Silvestri che dovrà scontare un’altro turno di squalifica e che tornerà a disposizione nella prossima gara.